Dopo lo 2-0 all'Olympiacos in Champions League, torna a giocare in campionato la Juventus di Massimiliano Allegri, che, domani sera all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta, va a caccia della settima vittoria in Serie in altrettante partite. La squadra di Gasperini, reduce dall'ottimo pareggio in Europa League sul campo del Lione, dopo aver perso le prime due di campionato, non ha più subito sconfitte conquistando due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate e di sicuro domani, davanti al proprio pubblico, proverà almeno ad ottenere un punto.
E' consapevole che non sarà facile uscire vittoriosi dall'Atleti Azzurri d'Italia Massimiliano Allegri, che, nella conferenza stampa della vigilia, ha richiamato all'attenzione la sua squadra: "L'Atalanta è una squadra che corre, sta attraversando un buon periodo e giovedi contro il Lione ha fatto una partita eccezzionale. Bisogna stare molto attenti e dobbiamo metterci al loro piano e puntare sulla tecnica". Dopo le due panchine consecutive, il tecnico juventino ha deciso di affidare nuovamente le chiavi dell'attacco a Higuian, che mercoledì è tornato a segnare, sbloccando la partita contro l'Olimpiakos: "Higuain domani gioca – ha dichiarato Allegri - Mercoledì è entrato in campo con un piglio diverso, deve mantenerlo fino a fine stagione e non deve accontentarsi".
Infine, il tecnico bianconero ha dato delle indicazioni sugli undici uomini che domani scenderanno in campo: "Domani cambierò qualcosa, abbiamo giocato tante partite e qualcuno avrà bisogno di riposare - ha dichiarato l'allenatore toscano - Chiellini sarà della partita, ma non schiererò la difesa a tre. Devo valutare Cuadrado, che ha accusato una botta al piede, devo decidere se gioca lui, Douglas Costa o Bernardeschi".