Massimiliano Allegri e la Lazio, un amore mai sbocciato. Alla vigilia della finale di Coppa Italia, tappa fondamentale per coltivare il sogno 'triplete', il tecnico della Juventus carica i suoi giocatori e svela un curioso retroscena di mercato: "In estate c'è stata una 'chiacchierata' con Lotito - le sue parole -, ci siamo anche visti. Poi lui ha scelto Pioli e ha fatto bene, visti i grandi risultati ottenuti dai biancocelesti quest'anno".
Ora Allegri si trova di fronte quella che poteva essere la sua squadra e ha tutte le intenzioni di portare a casa una Coppa Italia che manca dalla stagione 1994-95: "Sono certo che ci sarà molto equilibrio - spiega -, non sono convinto che la gara si risolva nei novanta minuti. Di sicuro gioca Pirlo, vi do una notizia. Conte? Ha fatto la storia della Juventus. E' normale che ci possano essere dei paragoni, ma nella storia delle società gli allenatori passano, sono i club che restano".
Chiusura sul calcio italiano, con una valutazione sulla stagione che si spera possa essere di rilancio per il nostro movimento: "Ci sono momenti di picco e momenti dove le cose non vanno bene, ma la Serie A non è assolutamente da buttare - conclude il tecnico di Livorno -. A parte la Juventus, quest'anno anche Napoli e Fiorentina sono andate vicine alla finale di Europa League. Francamente credo che sia in atto una crescita".