Juventus, Allegri: "Irripetibile la nostra rimonta"

Pubblicato il 30 aprile 2016 alle 15:41:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus domenica ospita il Carpi allo Stadium e si godrà il calore dei suoi tifosi che festeggeranno sugli spalti il quinto scudetto di fila. Allegri si gode la straordinaria rimonta dei suoi: "E' stata una rincorsa straordinaria, nessuno se lo immaginava che la Juventus potesse fare una cosa del genere. E' difficile pensare che un'altra squadra possa fare una rincorsa del genere, 24 vittorie su 25".

Il tecnico però non vuole cali di tensione anche perchè bisogna arrivare al meglio alla finale di Coppa Italia col Milan del 21 maggio: "Abbiamo il dovere di chiudere il campionato in bellezza e di restare concentrati per la finale di Coppa Italia. Domani, e nelle prossime due partite, i giocatori mi devono dare conferma delle condizioni in cui sono per giocare la finale". Poi una battuta sulla volontà di confermare Alvaro Morata: "Mi dispiacerebbe perdere Morata, spero rimanga alla Juventus. L'anno scorso Morata ha fatto benissimo. Quest'anno è partito bene, poi ha avuto un periodo di letargo, ma sta tornando sui suoi livelli e spero rimanga".

Infine Allegri ha parlato di mercato: "Sarà un mercato strano, molto lungo perchè in mezzo ci sono i campionati Europei. In giro ci sono tanti buoni giocatori, in Italia e all'estero, e la società si sta già muovendo. Lemina? E' un giocatore giovane, ha avuto qualche problema, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre giocato buone partite. Ha grandi prospettive e la Juve ha fatto bene ad acquistarlo".