"Quella contro la Lazio sarà una partita scudetto, da qui alla gara contro la Sampdoria si decide la stagione". Sabato sera la Juve torna in campo nel big match contro i biancocelesti e per Massimiliano Allegri non ci sono dubbi. La sfida dello Stadium conterà dunque moltissimo: "Ci giochiamo lo scudetto contro un avversario straordinario - spiega in conferenza stampa -, non a caso secondo in classifica, 24 punti nelle ultime otto partite. Le cifre dicono tutto. Noi abbiamo un buon vantaggio, e dobbiamo cercare di aumentarlo. Daremo tutto".
Nessun turn-over è previsto per la squadra di Allegri: "Non farò nessun calcolo riguardo ai diffidati, ora pensiamo solo alla partita di domani. E' quella più importante. In campo la formazione migliore". Allegri torna poi alla gara col Parma, persa 1-0 dalla sua Juve: "C'era stato un calo di tensione, avevamo sbagliato la gestione del secondo tempo, quando abbiamo subito il gol. Ma è passata. Ora stiamo bene, per fortuna ho tutti i giocatori a mia disposizione, per le scelte che devo fare tra Lazio e Monaco".
L'ex tecnico del Milan fa poi il punto sulla situazione infortunati: "Pogba purtroppo è ancora lontano dal rientro, Pirlo invece ha solo bisogno di giocare per ritrovare la condizione migliore". E sulla possibile partenza di Tevez al termine della stagione, Allegri commenta: "Il mercato è permanente, e ci siamo abituati. Sono cose che passano, giorno dopo giorno, e noi siamo consapevoli di una cosa: possiamo vincere tanto e non abbiamo portato a casa ancora niente. Quindi, pensiamo a fare le cose per bene, al meglio. Conta solo questo".