Massimiliano Allegri impugna lo scudo e difende la sua squadra, troppo attaccata a suo dire dalla stampa dopo lo 0-0 contro il Monaco: "Non mi hanno fatto piacere le critiche dopo la partita. L'importante - spiega il tecnico della Juventus in conferenza stampa - era centrare la semifinale. Non si può chiedere di più ai miei ragazzi. Hanno fatto il massimo in tutte le competizioni. Più di quello che hanno fatto non potevano fare. Ci sono state critiche eccessive e potevano essere evitate visto il risultato". Sul Real: "Sappiamo la grandezza della squadra avversaria ma abbiamo la consapevolezza che con la nostra bravura e con un po' di fortuna la finale non è impossibile".
L'allenatore svela poi il piano per recuperare Pogba: "Stiamo facendo il possibile per averlo a disposizione. Ha una buona percentuale per esserci nella partita di ritorno contro il Real Madrid". Più cauto, invece, sulla possibile conquista dello scudetto già questa domenica. "Abbiamo da fare ancora sei punti. Abbiamo il derby contro un Torino che sta facendo una grande stagione e che è ancora in lotta per un posto in Europa League. Sarà una partita difficile. Bisognerà essere molto concentrati. Non c'è fretta di chiudere il campionato ma c'è la necessità di continuare a fare risultato".
Sulla formazione per il derby Allegri non si sbilancia. "Domani li ho tutti a disposizione a parte Evra. Oggi deciderò la formazione dopo l'allenamento. Sarà la migliore per la partita contro il Torino. La miglior formazione per affrontare questa partita. Tevez? Sarà a disposizione ma non so se giocherà".