Juventus, Allegri: "Non è una finale, si gioca su 180'"

Pubblicato il 24 febbraio 2015 alle 08:05:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è carica al punto giusto per la sfida d'andata negli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Massimiliano Allegri parla in modo chiaro e schietto: "Domani non è la partita della stagione, non è una finale, è un ottavo di finale che si gioca su 180' contro una squadra in un ottimo momento di forma. Non cambierà la nostra tattica a centrocampo, non è una gara di campionato: è la prima di due sfide. Abbiamo ottime possibilità di passare il turno pur rispettando il Borussia. Non dobbiamo prendere gol".

Sugli avversari il tecnico livornese, che conferma la presenza di Pogba in campo, ha aggiunto: "Klopp ha fatto grandi cose al Borussia, sia in campionato che in Europa. E' un grande allenatore. Dovremo limitare le loro qualità migliori. Il Borussia a metà classifica è un'anomalia: alla fine della Bundesliga credo sarà a ridosso delle prime".

In conferenza stampa anche Gigi Buffon, capitano e faro di questa Juventus: "Non sarà la partita della stagione, spero non lo sia e mi auguro che ce ne siano ancora altre nei prossimi mesi. Nello spogliatoio della Juve c’è il desiderio di provare a far durare questo sogno e questa competizione il più a lungo possibile. Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto rognosa che due anni fa ha giocato una finale e che quest’anno ha vinto con autorevolezza un girone non semplice. Anche se in campionato non hanno un’ottima classifica nelle gare che contano danno il meglio, incontriamo una delle migliori squadre internazionali che può vincere contro chiunque".

Sul match di domani sera Buffon si augura che tutti diano il meglio dopo le prove poco brillanti con Cesena e Atalanta: "Da parte di tutti non mancherà l’applicazione dal primo all’ultimo minuto, che si vinca o che si perda lo si farà con pochi rimpianti perchè in queste partite ognuno dà il meglio e ci sono anche valori esterni che fanno sì che a volte non si vinca. Ma spero che questo non accada domani, sicuramente il nostro obiettivo è di giocarci il ritorno con la possibilità di passare".