Juventus, Allegri non rischia: "Higuain è ancora da valutare"

Pubblicato il 28 febbraio 2018 alle 20:40:51
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La Juventus cala il poker. La squadra di Massimiliano Allegri festeggia la quarta finale di Coppa Italia consecutiva grazie al doppio successo con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. All'Allianz Stadium decide il calcio di rigore di Miralem Pjanic, anche se l'uomo partita è il brasiliano Douglas Costa, autore di una prestazione che vale i complimenti del suo allenatore: "Nel secondo tempo ha spaccato la partita giocando sotto la punta - si congratula Allegri al termine dell'incontro -. E' stato bravo anche in fase di non possesso".
 
Il primo obiettivo stagionale dei bianconeri è stato raggiunto, ora, però, è già tempo di iniziare a pensare alla Lazio di Simone Inzaghi, senza scordare il prossimo impegno in Champions League: "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la stagione, abbiamo centrato la prima finale e ora dobbiamo pensare al campionato e alla sfida con la Lazio prima di andare a Londra nelle migliori condizioni". La partita con il Tottenham non deve rappresentare un'ossessione: "Andiamo a Londra per giocare una grande partita e per metterci in mostra. Difesa? Bisogna associare il bel gioco alla vittoria. In Italia vince sempre la miglior difesa".
 
Se Paulo Dybala ha lasciato indicazioni positive, Allegri non vuole invece sbilanciarsi sulle condizioni del 'Pipita' Higuain: "Paulo è entrato bene, sta ritornando in buona condizione. Sarà un valore aggiunto per noi in questo finale di stagione. Ha la testa giusta e a livello tecnico fa cose importanti. Per quanto riguarda Gonzalo vediamo la caviglia, non ha senso rischiare. Non so se sarà a disposizione con la Lazio perché non si allena da diversi giorni. Dobbiamo recuperare anche De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi”, conclude il tecnico bianconero.