La Juventus vuole mettersi subito alle spalle la sconfitta in campionato contro il Parma, l'occasione per farlo è il match dei quarti di finale di andata di Champions League contro il Monaco, in programma domani allo Stadium. Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di vigilia mette in guardia i suoi: "Loro sono una sorpresa, ma hanno meritato ampiamente i quarti: hanno eliminato Benfica e Zenit, subito un solo gol nel girone, quattro in totale, segnandone sette e in Francia sono la migliore difesa".
Il tecnico dei bianconeri elogia il gioco degli avversari e il suo collega portoghese: "Sono una squadra organizzata e Jardim è un allenatore furbo: bisogna giocare bene per due partite, la qualificazione non si deciderà a Torino. Bisogna sbagliare il meno possibile. Ci danno favoriti, - prosegue Allegri - ma per noi sarà molto difficile arrivare in semifinale se non giochiamo con la stessa intensità tecnica e mentale che abbiamo avuto con il Dortmund. Queste due partite sono molto più complicate".
Qualche indicazione anche sulla formazione: "Pirlo e Barzagli sono in buone condizioni - spiega il tecnico bianconero -. Dovrò decidere se giocano tutti e due, uno dei due o nessuno. Sceglierò nell’ultimo allenamento di domani mattina. Abbiamo recuperato anche Tevez e Buffon, mentre per Pogba le speranze che giochi nel ritorno sono pari a zero".