Juventus, Allegri: "Pjanic super, Pogba deve restare"

Pubblicato il 15 giugno 2016 alle 17:28:48
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri si gode il colpo Miralem Pjanic e confida che la Juventus trattenga sia Paul Pogba, sia Alvaro Morata, entrambi possibili partenti viste le grandi richieste sul mercato. "Pjanic ha qualità straordinarie, e può migliorare. Ci offre soluzioni anche su calci da fermo. Tocca a noi ora metterlo nelle condizioni di esprimere il suo meglio", ha dichiarato il tecnico livornese.

Sul ruolo del bosniaco il mister bianconero non si sbilancia: "Ruolo? Può giocare davanti alla difesa, ma può anche fare l'interno, la mezz'ala o il trequartista. Sono contento dello sforzo della società per prenderlo". L'arrivo di Pjanic è un'ottima notizia anche se Allegri e i tifosi sperano che restino due big come Pogba e Morata, il primo richiesto dal Real Madrid, il secondo vicino al ritorno ai blancos grazie ad una clausola di 'recompra' e con tante pretendenti in Premier League.

"In questo momento Pogba è un giocatore della Juventus e sicuramente la Juve ha la voglia e l'idea di migliorare la squadra con Pogba. La mia volontà, e quella della società, è che lui debba restare alla Juventus e io gli consiglio di rimanere", ha detto Allegri. Stesso discorso per Morata: "La volontà della società è che rimanga e anche io glielo consiglio. Tutti vorrebbero la titolarità, ma ogni grande squadra ha un reparto d'attacco dove c'è da lottare per conquistarsi il posto".