Segui Juventus-Fiorentina in diretta minuto per minuto
La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ancora in corsa per i tre obiettivi stagionali, la squadra bianconera affronterà giovedì la Fiorentina nella semifinale di andata di Tim Cup. Il tecnico Massimiliano Allegri non sembra intenzionato ad utilizzare un ampio turn-over: "Domani scenderanno in campo i migliori, perché è la prima gara delle due e quindi la più delicata. Magari farò riposare qualcuno col Sassuolo, lunedì prossimo. Pogba? Giocherà, a Roma non ho voluto rischiarlo. E anche Sturaro ci sarà: andrà in panchina" .
Contro i viola potrebbe rivedersi in campo Andrea Barzagli: "Sta bene, ma sono mesi che non gioca. Valuterò oggi il da farsi, non ho ancora deciso la formazione". La Juve non vuole assolutamente snobbare la Coppa Italia: "Per noi è un obiettivo importante, abbiamo il dovere di provare ad andare fino in fondo anche perché sono 20 anni che la Juventus non vince questa competizione - prosegue Allegri -. Anche se sappiamo bene che affrontiamo una Fiorentina in gran forma. Dobbiamo ricordarci che la qualificazione si decide tra andata e ritorno".
Contro la Fiorentina, Allegri non vuole cali di tensione: "I minuti finali, in cui abbiamo anche rischiato di andare sotto, ci serviranno da lezione per affrontare meglio partite del genere. C'è da capire che non si può mai uscire dalla partita".