La Juventus è pronta a tornare in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. A Roma contro la Lazio, i bianconeri vogliono proseguire la loro corsa verso lo scudetto ma il tecnico Massimiliano Allegri in conferenza stampa mette in guardia i suoi: "La Lazio, a parte lo stop di Empoli, è una squadra in forma e di qualità, coi vari Mauri, Keita, Djordjevic, Klose - spiega -: per noi sarà tutt'altro che facile, anche perché troveremo una squadra che vorrà riscattare la recente sconfitta".
L'allenatore livornese rivolge poi un pensiero a Castan che verrà operato al cervello: "Voglio fargli l'in bocca al lupo. Anche se è un avversario ed è molto forte spero di rivederlo in campo al più presto". Si torna poi a parlare di campionato. Allegri ammette di essere stato contatto dalla Lazio in passato: "Ho parlato col presidente Lotito, ma poi non ne è nato nulla".
Intanto a centrocampo si rivede Pirlo con Vidal che potrebbe partire dalla panchina: "Dovrò valutare le situazioni di entrambi perché Arturo è tornato ieri dal Cile e Andrea è stato fuori dal gruppo per dieci giorni". Non poteva ovviamente mancare una risposta al ct azzurro Antonio Conte, deluso dal comportamento dei club che liberano con diffidenza i giocatori per la Nazionale: "Credo potrebbe essere opportuna una riunione fra tutti gli allenatori e il c.t. a Coverciano: potrebbe essere un incontro costruttivo per individuare le cose da migliorare e stabilire cosa si può fare, almeno per quel che riguarda le cose del campo".
Uno sguardo infine all'Inter che ha cambiato allenatore nel corso della pausa: "Mancini rappresenta un rientro importante per il calcio italiano, conosce bene l'ambiente e sarà senz'altro un valore aggiunto per l'Inter. La squadra già prima del suo arrivo era di livello, poi quando i risultati non arrivano è l'allenatore che paga, ne so qualcosa anch'io. Ma sono convinto che l'Inter lotterà per le prime posizioni".