Il dominio della Juventus in Italia ma anche le ottime prestazione in Europa (due finali raggunte negli ultimi tre anni) non sono certo passate inosservate agli occhi di una società come il Psg, pronta sempre a prendere il meglio dal mercato. Questa volta però le attenzioni degli sceicchi non sono state attratte dalle stelle bianconere ma dal loro leader in panchina. Massimiliano Allegri infatti si sta confermando anno dopo anno come uno dei migliori allenatori in circolazione, capace di confermarsi in Serie A dopo il ciclo vincente di Conte, ma anche facendo ritornare la Juve competitiva in Champions League.
Proprio quella maledetta coppa che il Psg, dopo anni di eccessivi investimenti, non è riuscito neanche a sfiorare, subendo per l'ennesima volta anche quest'anno un pesante fallimento. Con Emery già sicuro di lasciare la panchina a fine stagione, nonostante aver messo in bacheca la modesta Ligue 1, stando a una fonte interna al club parigino il nome ideale da cui ripartire sarebbe proprio quello dell'attuale tecnico bianconero.
L'alternativa ad Allegri è Pochettino, con Al-Khelaifi che sogna di strappare agli Spurs anche il bomber Keane, in cado di addio di Cavani, e il dg parigino Henrique pronto a spingere proprio per questa soluzione. Più defilato invece Conte, visto che il suo divorzio dal Chelsea sembrerebbe legato a un possibile ritorno a Coverciano sulla panchina della Nazionale. Almeno questa è la convinzione che hanno in Francia dove Allegri rappresenta la soluzione più affidabile, certi che il tecnico campione d'Italia in carica possa raggiungere ottimi risultati senza dover compiere l'ennesima rivoluzione sul mercato, magari portando i parigini per la prima volta nella loro storia sul tetto d'Europa.