Juventus, Allegri fa il pronostico: "Non finirà 0-0"

Pubblicato il 5 giugno 2015 alle 18:18:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Barcellona in diretta minuto per minuto

Alla vigilia della gara più importante della sua carriera, Massimiliano Allegri cerca come al solito di rasserenare l'ambiente. A Berlino si gioca Juventus-Barcellona, finalissima di Champions League, e il tecnico bianconero fa il suo pronostico: "Dovremo essere bravi a fare gol, perché difficilmente la partita finirà 0-0 - spiega l'allenatore livornese -. Messi impossibile da fermare? Speriamo di no, altrimenti saremmo andati in gita da un'altra parte".

Allegri usa come al solito l'ironia per smorzare la tensione: "Se non vincessimo non mi strapperei i capelli, visto che ne ho già pochi. Ci vorrà un pizzico di fortuna, come in ogni finale: dovremo essere bravi a trascinarla dalla nostra parte - spiega -. Siamo partiti con l'obiettivo di entrare tra le prime otto in Europa, poi siamo andati ben oltre: ora vogliamo essere i primi. Il mio ruolo? La differenza la fanno i giocatori, ma ho aggiunto qualcosa di mio".

Ad esempio la difesa a quattro, un vero diktat in Europa per Allegri: "Dispiace per Chiellini, ma evidentemente doveva andare così. Giocheremo a quattro dietro, se ce la fa Barzagli gioca Barzagli: altrimenti schiererò Ogbonna senza problemi". Allegri si complimenta poi col collega Luis Enrique: chi tra i due vince fa il 'triplete'. "Ha sofferto a Roma, ma si vedeva che aveva grandi idee. Per lui parlano i fatti, ha già vinto due titoli e domani può vincere il terzo. A noi servirà una partita tecnica, sarà una gara a sé come ogni finale - chiude Allegri -. E noi dovremo essere bravi a ribaltare i pronostici".