Massimiliano Allegri è fiducioso in vista della finale di Champions League di sabato sera a Cardiff col Real Madrid. "Sono convinto che domani i ragazzi ci regaleranno questo trofeo perché se lo meritano, hanno fatto una stagione straordinaria e domani dovrà essere una serata importante che diventerà straordinaria", ha detto ai microfoni di Premium pensando al possibile 'Triplete' dopo Scudetto e Coppa Italia.
"Siamo arrivati all'ultima partita della stagione, la più importante. Siamo partiti da lontano e piano piano sono cresciute convinzione e autostima per arrivare a questa sfida. Le vittorie durante l'anno ci hanno allenato per presentarci qui al meglio, poi ci vorrà anche un po' di fortuna. E' bello essere qui ma domani dovremo avere la convinzione di portare a casa la coppa", ha spiegato il tecnico livornese.
Sul Real Madrid di Zinedine Zidane ha aggiunto: "Dovremo avere grande serenità, capire i momenti della partita e avere grande forza mentale. Nella preparazione della gara si è tenuto conto di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo? Conta la Juventus perché per vincere bisognerà fare una prestazione di orgoglio e di testa, oltre che di tecnica. Loro hanno un'organizzazione importante ma da parte nostra abbiamo grande convinzione e sappiamo che possiamo segnare perché ci concederanno qualcosa".
Infine una riflessione tattica visto che Allegri non ha ancora deciso se giocare con Barzagli e la difesa a 3 oppure lanciare Cuadrado nel 4-2-3-1: "E' l'unico dubbio che ho ma devo ancora decidere perché la partita potrà anche andare ai supplementari e dovrò anche avere dei cambi che mi possano dare qualcosa".