Non è bastato un buon primo tempo alla Juventus di Allegri, che è uscita sconfitta 3-0 dal Camp Nou. Troppi gli errori commessi dai bianconeri, che non sono riusciti a contenere uno scatenato Messi. Prova subito ad alzare il morale della squadra Massimiliano Allegri: "I ragazzi hanno giocato un bel primo tempo – ha dichiarato a fine del match il tecnico toscano - poi è normale che bisogna sfruttare le occasioni che ti capitano. Ne abbiamo avute molte e non siamo stati bravi, mentre loro hanno quel giocatore lì, Messi, che alla prima occasione ti cambia le partite. Ora testa a domenica, dobbiamo ripartire dal primo tempo".
Il protagonista del match di ieri sera è stato sicuramente l'argentino Lionel Messi, che, oltre ad aver segnato una doppietta, ha messo in seria difficoltà la difesa Juventina: "Se gli lasci campo libero a Messi lui ti castiga – ha dichiarato Allegri - ha tirato tre volte in porta realizzando due gol e colpendo palo. Fino a quando siamo riusciti a limitarlo, siamo stati bene in partita e lui non ha segnato: l’errore è stato questo".
Infine, il tecnico bianconero ha provato a consolare Higuain, che ieri sera non è stato all'altezza della situazione: "Aveva iniziato bene, ma deve stare più sereno quando gioca queste partite, mentre ogni tanto abbassa la testa".