Segui Juventus-Roma in diretta minuto per minuto
A Vinovo, Massimiliano Allegri vive con grande serenità la vigilia di Juventus-Roma, grande scontro diretto della sesta giornata di Serie A: "La Roma si è rinforzata molto e ha acquisito molta autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Ma battere la Juve è sempre molto difficile. E noi vogliamo rivincere lo scudetto. E' una partita importante. La Roma ha acquisito una grande fiducia nei propri mezzi. Noi vogliamo confermarci. E batterci sarà sempre difficile. I giallorossi hanno fatto un buon mercato così come lo ha fatto la Juve. La Roma è in crescita, la Juve ha ancora margini di miglioramento. Alla fine del campionato vedremo chi è stata la più forte".
L'allenatore bianconero torna poi sulla sfida con l'Atletico Madrid, persa 1-0 al Calderon: "In Champions la squadra ha giocato con buona personalità, in un campo dove non era semplice giocare. Purtroppo era una partita sicuramente non bellissima, molto tattica, dove chi sbagliava perdeva. Abbiamo sbagliato noi nell'episodio del gol subito e siamo usciti sconfitti. Però direi che abbiamo affrontato l'Atletico Madrid con buona personalità. Quindi non credo che avremo contraccolpi psicologici".
Un punto infine sulle condizioni di Andrea Pirlo che dovrebbe sedersi in panchina contro la Roma: "Lo valuteremo oggi. Ieri ho parlaro con lui, non gioca da un mese e mezzo ma il suo recupero è fondamentale perchè alza il tasso tecnico della squadra. Caceres e Morata sono disponibili. Vidal o Pereyra? Le partire durano 95 minuti, punto su entrambi".