Juventus, Allegri: "Scudetto? Noi favoriti ma occhio alle milanesi"

Pubblicato il 20 luglio 2015 alle 17:00:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo ancora forti nonostante le partenze importanti. Siamo ancora favoriti, ma sarà più difficile perché ci saranno le milanesi". Con queste parole Massimiliano Allegri inaugura la stagione della Juventus nel giorno del ritiro a Vinovo. Il tecnico bianconero in conferenza stampa parla spiega di voler rispettare le avversarie che si sono rafforzate: "Tanti stanno facendo un ottimo mercato, le due milanesi le ritroveremo a lottare per il campionato. La Roma era già forte e dipenderà da come si muoverà. Il Napoli sta cambiando fisionomia di gioco, sarà un campionato più equilibrato dell'anno scorso".

Allegri rivolge poi un pensiero ad Andrea Pirlo, presente oggi a Vinovo per salutare staff tecnico e compagni: "E' andato via un grandissimo campione. Il calcio italiano perde un giocatore difficilmente sostituibile. La vita va avanti, Andrea ha fatto una scelta per il suo futuro visto che non è più un ragazzino". Spazio poi al mercato. L'allenatore livornese non nasconde il desiderio di poter avere in rosa un nuovo trequartista: "La società si sta muovendo per alzare il tasso tecnico della squadra, quindi in quel ruolo serve un giocatore molto tecnico senza rompere gli equilibri di squadra. Sono sereno, stiamo valutando cosa possiamo fare e cosa ci serve".

Infine il punto sui nuovi arrivati: "Dybala e Zaza? Hanno bisogno di maggiori insegnamenti e di qualche malizia, anche se tanti hanno già qualche partita importante nelle gambe. L'esperienza non si compra, se la faranno solamente giocando. Khedira ha grande entusiasmo, ha voglia di riprendersi quello che ha perso l'anno scorso a causa dell'infortunio e di altre situazioni. Sta bene, è un acquisto importante e carismatico".