Juventus, Allegri: "Siamo sereni, Pogba gioca"

Pubblicato il 12 maggio 2015 alle 20:27:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è carica e serena in vista della semifinale di ritorno di Champions League al Santiago Bernabeu di mercoledì sera. I bianconeri partono dal 2-1 di Torino ma come dice Massimiliano Allegri non si potrà giocare per lo 0-0: "Ho 'annullato' la partita dell'andata, per domani è una gara secca, non possiamo pensare di gestire il vantaggio dell'andata contro un Real che in casa ha un'impronta offensiva ancora maggiore".

Il tecnico ha poi aggiunto: "La preparazione? A livello di motivazioni non c'è bisogno, parla da sola questa gara. Dovremo essere bravi nel giocare una partita in serenità. Siamo a 95' da Berlino, perché non dovremo arrivarci? Quindi siamo qui. Spero di non dormire in panchina domani. È questione di carattere, domani dovremo fare una grandissima prestazione. Più avremo la palla noi meno avranno possibilità di fare gol. Abbiamo davanti una squadra capace di eseguire tutto al meglio".

Allegri parla poi delle sue sensazioni: "È una semifinale e domani ci sarà grande emozione, quando inizi ad allenare speri di arrivare fino a qui. Sono contento di godermi questa partita domani da allenatore della Juventus". Infine una battuta su Paul Pogba: "Credo che ci siano molte possibilità di vederlo giocare dal primo minuto".

In conferenza stampa con Allegri anche il capitano Gigi Buffon che ha detto: "E' la partita dell'orgoglio del mondo Juve, della squadra, della società dei tifosi. Per questo dobbiamo fare di tutto per uscire dal campo senza rimpianti, anche se siamo già arrivati oltre le più rosse aspettative di inizio stagione". E ancora: "Ho vissuto tante vigilie di grandi sfide, ma non ci ho fatto il callo anche perchè, se così fosse stato, avrei dovuto prendere in considerazione l'ipotesi di smettere".