Massimiliano Allegri non può che essere sereno dopo l'ottimo avvio di stagione della sua Juventus, e alla domanda su Conte che ha definito la squadra allenata dal livornese più forte di quella dell'anno scorso, Allegri risponde così: "Sono molto sereno se ha detto così. Più fortunato di Conte? No, sono solo più sereno". La concentrazione, però, è tutta rivolta alla partita di domani contro il Cesena. "Loro sono molto aggressivi e concedono poco. Sarà una partita difficile, poi credo che per vincere i campionati, sia importante vincere con le piccole, perchè sono punti che lasci per strada e poi devi giocare gli scontri diretti con l'obbligo di vincere. E invece noi dobbiamo cercare di arrivare agli scontri diretti in una posizione di forza".
Allegri, analizza anche la condizione fisica di alcuni singoli: "Per quanto riguarda Vidal, si è allenato con la squadra da 3-4 giorni. Non è al 100%, non è in una condizione ottimale, però ha bisogno di mettere dentro minutaggio. Morata? Mi piacerebbe vederlo in campo per 90' ma è ancora presto". Una nota di merito l'allenatore la riserva a Pereyra, convocato dal neo ct dell'Argentina, Tata Martino, per un'amichevole, anche se Tevez è stato escluso anche stavolta: "E' una novità per la Nazionale, però sta dimostrando il valore di questo giocatore, a dimostrazione che la società ha fatto un ottimo acquisto".
Sulla situazione degli infortunati: "Barzagli, il tempo di recupero è stato detto che era il primo ottobre. Le cose stavano andando molto bene, stanno andando bene, contro l'Udinese l'ho portato in panchina perchè avevo bisogno, era una necessità. Però Barzagli sta lavorando per cercare di recuperare pienamente, perchè quando si viene da un infortunio del genere e si subisce un'operazione ci sono sempre o ci possono essere durante il recupero dei piccoli intoppi che possono rallentare il recupero stesso, questo però finora non è successo. Per quanto riguarda Caceres, non è niente di grave e dovrebbe essere a disposizione per l'Atletico Madrid. Pirlo sta lavorando, avrà gli esami in settimana, sta già calciando e dopo gli esami ne sapremo molto di più".