"Squalifica? Sono rimasto sorpreso. Non sono un santo, ma il mio comportamento con gli ufficiali di gara finora è sempre stato corretto". Massimiliano Allegri contro il Cagliari non ci sarà perché sanzionato dal Giudice Sportivo Tosel. Il tecnico bianconero, in conferenza stampa, non nasconde il suo stupore per questa decisione. Nonostante il periodo non positivo dei rossoblù, Allegri mette in guardia i suoi: "Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare, anche nella gara contro la Fiorentina, persa 4-0, i rossoblù hanno creato tante occasioni".
L'obiettivo è comunque quello di strappare tre punti al Sant'Elia: "A noi serve una vittoria, non possiamo permetterci distrazioni. Domani dobbiamo tornare alla vittoria con una grande prestazione. Bisogna tornare al goal, contro la Sampdoria abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non le abbiamo sfruttate a dovere".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione sull'incontro di ieri col commissario tecnico Antonio Conte a Milano: "C'è stato un confronto positivo, - prosegue Allegri - su una maggiore collaborazione fra club e Nazionali. Gli stages? Ci sono delle date FIFA precise. I giocatori non sono miei, ma del club, personalmente sono felice quando i giocatori della mia squadra vanno in Nazionale, perché la Nazionale è di tutti".
Infine un punto sulla formazione che scenderà in campo domani a Cagliari e sui giocatori che potrebbero essere risparmiati in vista della Supercoppa col Napoli di lunedì 22: "Domani scende in campo la formazione migliore. Finita la partita valuterò chi avrò a disposizione per Doha. In difesa come centrali giocheranno sicuramente Ogbonna e Chiellini. I 5 diffidati? Sicuramente il regolamento è penalizzante per noi, per una partita come la Supercoppa che si dovrebbe giocare ad agosto".