Rivivi le emozioni di Juventus-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Sale l'entusiasmo in casa bianconera: dopo la vittoria nell'ultimo atto di Tim Cup contro la Lazio è Massimiliano Allegri ad alzare l'asticella mettendo nel mirino il Barcellona, prossimo avversario nella finalissima di Champions League. "Il triplete è un sogno e una possibilità, non sarà semplice ma in una partita secca può succedere di tutto, noi vogliamo continuare a vincere": tradotto significa rispetto, non timore per i fenomeni blaugrana. La Juventus mostra i muscoli.
"Dovremo essere molto bravi contro la squadra più forte del mondo, il Barcellona in questo momento è in una condizione ottima, ma lo siamo anche noi - ha continuato il tecnico - ora vediamo se riusciremo a vincere la terza coppa, se il sogno Champions si trasformerà in realtà". Testa a Berlino dunque, per l'appuntamento che vale una carriera. Il prossimo impegno sarà però la gara col Napoli, penultima di campionato: "Dopo il match di sabato staccheremo un po' per recuperare energie fisiche, ma soprattutto quelle mentali".
Dopo la trionfale serata romana c'è spazio anche per guardarsi indietro: "Finora tutti hanno fatto un ottimo lavoro, vincere sia il campionato sia la Coppa Italia, che non vincevamo da vent'anni, e arrivare in finale di Champions, non era così scontato - ha proseguito Allegri nel post-partita - il gruppo è straordinario, lavora bene, è unito, tutti si sentono utili e nessuno indispensabilie, e questa è la cosa migliore".