Domani la Juventus tornerà in campo contro il Cesena per la seconda amichevole con Massimiliano Allegri in panchina dopo la sconfitta col Lucento. Il nuovo tecnico bianconero non fa drammi e rilancia: "La sconfitta con il Lucento ha fatto parlare molto, ma domani sarà un'altra gara. Abbiamo cominciato lunedì mattina e la condizione fisica non è ancora accettabile. Vogliamo tornare a casa senza intoppi. Domani porterò a Cesena tutti i giocatori, compresi i Nazionali".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Vidal, al centro di un vero caso di mercato: "Arturo resta, è contentissimo di rimanere qui come tutti i suoi compagni. Gli ho parlato anche per verificare le sue condizioni fisiche, siamo felicissimi che resti con noi. Vidal è un giocatore che io considero fondamentale e lui ha espresso l'intenzione di restare. Detto questo, la società ha lavorato bene sul mercato". L'obiettivo per la nuova stagione è chiaro: "Il gruppo vuole conquistare il quarto scudetto consecutivo, io il secondo in due società diverse. Ho parlato molto con i ragazzi. Io sono nuovo ed ho bisogno del loro aiuto".
Ieri è stato reso noto il calendario del prossimo campionato. Allegri ritroverà il Milan già alla terza giornata: "E' normale che sarà una serata particolare, una sfida affascinante, tra due squadre che si contenderanno il titolo insieme ad altre 4-5. Per me ci sarà sicuramente emozione, perché sono stati tre anni bellissimi al Milan, tre anni e mezzo per l'esattezza. Io adesso sono l'allenatore della Juventus e per me è solamente un avversario". Infine una considerazione su Andrea Pirlo: "Ci siamo parlati dieci giorni fa. Siamo dei professionisti. Tra di noi c'è rispetto reciproco e abbiamo l'obiettivo comune di giocare una grande Champions".