"Ripercussioni dopo Juve-Roma? Ormai sono passati 15 giorni, domani per fortuna si riparte. Comincia un mese determinante in campionato e fondamentale per il nostro futuro in Champions League: le due sfide contro l'Olympiacos saranno decisive il passaggio del turno". Massimiliano Allegri si mette alle spalle le polemiche roventi seguite a Juve-Roma e si concentra sulle prossime gare: sabato c'è il Sassuolo, mentre mercoledì contro l'Olympiacos la Juve non potrà permettersi un altro passo falso dopo Madrid se non vuole compromettere il suo cammino in Europa.
"Il Sassuolo è una squadra di qualità, ha tutto per ottenere la salvezza - sottolinea Allegri -. Non sarà una partita semplice, manderò in campo la migliore formazione per cercare di ottenere i tre punti, che alla fine sono quelli che contano. Vidal? Non sarà tra i convocati, ha giocato due partite intere con il Cile. Se ha giocato in nazionale vuol dire che sta bene ma preferisco farlo lavorare a Torino e averlo a disposizione per la gara di Atene".
"Domani la probabile coppia sarà d'attacco Llorente-Tevez - rivela Allegri -, anche se gli altri sono in forma. Non mi aspetto cali dalla Roma, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Difficilmente perderanno punti per strada: non vincere col Sassuolo vanificherebbe i tre punti colti contro i giallorossi".