"Vidal e Pogba sono molto contenti di restare qui e io sono molto contento di allenarli". La conferma arriva direttamente da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che in conferenza stampa a Giacarta ci ha tenuto a sottolineare l’importanza dei due centrocampisti per i bianconeri. L’accoglienza trionfale per la Juventus ha lasciato stupiti, anche i diretti interessati. Allegri non lo ha nascosto: “Siamo molto felici di essere qui e passare tre giorni a contatto con una tifoseria eccezionale. L’impatto con la realtà indonesiana è stato fantastico”.
L’allenatore della Juventus ha spiegato come non ci saranno nell’immediato rivoluzioni tattiche: “In questo momento insisto con la difesa a tre, poi più avanti proveremo delle alternative”, poi ha analizzato come cercherà di impiegare Pogba nella prossima stagione: “Cercherò di sfruttarlo di più nella fase offensiva. E’ uno dei migliori giovani del mondo, con enormi qualità tecniche e fisiche. Però ha ancora tantissimi margini di miglioramento”. Infine si è soffermato sull’impegno di mercoledì: “Non conosco molto il calcio indonesiano, so che si sta sviluppando. Sarà un buon test. L’obiettivo è cercare di migliorare la condizione fisica. Siamo alla prima settimana di lavoro dei nazionali. Tutte le partite sono utili perché ne faremo solo quattro prima dell’inizio del campionato”.
Insieme ad Allegri in conferenza stampa c’era Paul Pogba. Il centrocampista francese è apparso estremamente felice per l'accoglienza avuta da lui e dai suoi compagni: “Questa meravigliosa accoglienza ci ha sorpreso. E’ bello essere a Giakarta e speriamo che il pubblico si diverta”. Poi ha parlato dell’arrivo di Allegri, subentrato ad Antonio Conte: “Sono entrambi grandi allenatori, con cui ho trovato un ottimo feeling dall’inizio. Adesso Conte è andato via e c’è Allegri. Abbiamo parlato un po’ nel week-end, siamo pronti a lavorare insieme con armonia”. Ed infine si è soffermato sul futuro: “Il futuro non mi interessa. Vivo il presente. Sto lavorando bene sul campo, non penso al contratto e non ho incontri in programma con Agnelli o Marotta”.