Juventus, Allegri: "Vogliamo Champions e sesto Scudetto"

Pubblicato il 7 maggio 2016 alle 13:05:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimiliano Allegri è carico alla vigilia del match col Verona ma soprattutto dopo la firma sul prolungamento di contratto fino al 2018. Sarà lui l'uomo che proverà a portare la Juventus nella leggenda: "Spero di rimanere alla Juve ancora 10/20 anni. Anzi, 20 anni no perché sarò rincoglionito e vorrei smettere prima. Il primo obiettivo dell'anno prossimo è lottare per il sesto Scudetto consecutivo, per la leggenda. Oltre a fare una grande Champions".

Il tecnico, interrogato sul mercato, non teme che i chiacchierati Morata e Pogba possano partire: "Siamo tra le squadre, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, ad aver giocato negli ultimi anni la finale  di Champions. Non vedo perchè un giocatore debba andare via. Al mercato penseremo comunque al termine della stagione, la società allestirà una squadra competitiva su tutti i fronti. Rivoluzione in estate? Assolutamente no. La base è già ottima e migliorare non è semplice".

Sul match col Verona Allegri annuncia che non giocherà Buffon ma Neto: "Domani turno di riposo per Buffon, giocherà Neto anche in ottica Coppa Italia". Poi altri dettagli sulla formazione: "In campo Rugani, Bonucci, Barzagli, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Zaza e Dybala. Se gioca Pereyra mezzala metto Padoin a destra, con Sturaro mezzala giocherebbe Cuadrado. Chiellini? Vedrò se utilizzarlo".