La Juventus fa sul serio per Gonzalo Higuain, è uscita allo scoperto e farà di tutto per portare a termine questa operazione. La prossima settimana sarà decisiva, a partire da lunedì quando Marotta e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si vedranno negli uffici della Lega: i partenopei non accettano trattative o contropartite, vogliono i 94,7 milioni di euro della clausola rescissoria e chiudere il discorso entro il 25 luglio, giorno in cui il 'Pipita' dovrà presentarsi in ritiro a Dimaro.
I bianconeri, che seguono Higuain dai tempi in cui giocava nel Real Madrid, hanno già il sì del giocatore per un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro, cifra rifiutata per prolungare col Napoli. Il 'Pipita' vuole la Juventus, unico top club che si è fatto avanti sul serio e che gli può dare grosse garanzie di vincere, in Italia e anche in Europa. Marotta e Paratici proveranno a sedersi ad un tavolo con De Laurentiis per trattare ma sanno anche che le risorse economiche per pagare eventualmente la clausola ci sono.
Già incassati 30 milioni di euro dalla cessione di Morata al Real Madrid, la Juventus conta di recuperarne 25 da Zaza che piace tantissimo al Wolfsburg, altrettanti da Rugani, che sembra diventato il primo obiettivo del Milan per la difesa, e 15-16 dall'addio di Pereyra, elemento che piace proprio ai partenopei. Non è escluso che possano essere ceduti anche Lemina, valutato intorno ai 18 milioni ed è seguito in Germania e Inghilterra, e il giovane Mandragora.