Juventus: all'assalto di Oscar, Draxler e Goetze

Pubblicato il 16 luglio 2015 alle 08:50:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo Pirlo e Tevez, la Juventus è pronta a dire addio anche ad Arturo Vidal che passerà al Bayern Monaco per 40 milioni di euro, bonus compresi, e raccoglierà l'eredità lasciata da Schweinsteiger, ceduto al Manchester United. Con i soldi incassati i bianconeri potranno dare l'assalto al trequartista tanto desiderato da Allegri: Oscar, De Bruyne e Isco i sogni, Goetze e Draxler i giocatori più avvicinabili.

Il Chelsea non sembra intenzionato a cedere il brasiliano, così come il Real Madrid vuole tenersi stretto il talentino ex Malaga, mentre il belga del Wolfsburg costa tanto e pare promesso al Manchester City. I due tedeschi sembrano più raggiungibili: Goetze è stato pagato tanto dal Bayern ma con Guardiola i rapporti sono piuttosti freddi e non ha mai avuto spazio, vuole lasciare la Bundesliga ma in ogni caso di farà una trattativa separata da Vidal; Draxler, talento dello Schalke 04 classe '93, ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro ma, complici i tanti recenti infortuni e prestazioni molto al di sotto delle aspettative, potrebbero permettere a Marotta di strapparlo a circa 20 milioni.

Con la cessione di Vidal la Juventus vorrebbe anche rinforzare la fascia sinistra: l'obiettivo primario è il brasiliano Alex Sandro che ha solo un anno di contratto col Porto. I lusitani chiedono 25 milioni ma si potrebbe accordarsi intorno ai 20: l'ex Santos, che può giocare anche a destra, permetterebbe ad Allegri di riportare Asamoah in mediana, tappando il buco lasciato dallo stesso Vidal.