Juventus-Barcellona: a Berlino a piedi, Nicolò De Marchi ce l'ha fatta

Pubblicato il 5 giugno 2015 alle 14:57:55
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Nicolò De Marchi ce l'ha fatta. Il tifoso juventino ha percorso più di mille chilometri a piedi, da Torino a Berlino, e ora potrà gustarsi dal vivo in tribuna all'Olympiastadion la finale di Champions League tra la Juventus e il Barcellona nella speranza, ovviamente, che la sua squadra del cuore vinca. Tifoso bianconero doc, Nicolò è partito lo scorso 28 maggio dallo Juventus Stadium e ha raggiunto la capitale tedesca a piedi ma con l'ausilio di una bicicletta e di un'automobile per aiutarlo a superare i tratti alpini.

Nicolò aveva partecipato al concorso #SeAndiamoInFinale, lanciato sui social newtowrk dalla Juve alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Real Madrid, con il quale aveva chiesto ai tifosi di fare un proposito in caso di passaggio del turno. Senza esitazioni, Nicolò aveva fatto la sua promessa: "Se andiamo in finale vado a Berlino a piedi".

La Juve ha letto il suo post e, dopo l'1-1 del Bernabeu contro il Real che è valso la qualificazione alla finale di Champions, ha regalato un biglietto per Juve-Barcellona a Nicolò chiedendogli però di pagare il suo pegno. E lui non si è fatto certo pregare: in nove giorni ha attraversaro Svizzera, Liechtenstin e Germania e ha raggiunto uno dei simboli di Berlino, la porta di Brandeburgo, scattando un selfie per certificare l'impresa. Ora non resta che riposarsi in attesa della partita.