Terza scelta, ai ferri corti con la società e in scadenza di contratto: non può certo definirsi serena la situazione tra Stephan Lichtsteiner e la Juventus. Il giocatore nel giro di una sola estate si è ritrovato da titolare fisso a comprimario dopo lo sbarco a Torino di Dani Alves e il ritorno alla base di Juan Cuadrado (che già lo scorso anno si alternava con lo svizzero sulla corsia destra). Ma il punto è un altro: dopo aver impedito all'ex Lazio di passare all'Inter nella scorsa finestra di mercato, il club bianconero come si comporterà se dovesse arrivare un'offerta del Barcellona?
Secondo quando riporta El Mundo Deportivo il club campione di Spagna avrebbe selezionato tre giocatori per il ruolo di terzino destro: il croato Dario Srna, poi il classe '94 Joao Cancelo (in forza al Valencia) e infine Lichtsteiner. Fra i tre è il laterale svizzero che il momento ha le chances più alte di arrivare alla corte di Luis Enrique: essendo in scadenza di contratto (e fuori dalla lista Champions) la Vecchia Signora sarebbe obbligata ad abbassare le pretese economiche piuttosto che perdere il giocatore a zero la prossima estate.
"Ho avuto una carriera magnifica, sono molto tranquillo, ma posso dire che questa situazione attuale non fa per me. Ora accetto la situazione che c'è, ma lavoro giorno dopo giorno per cambiarla". Queste le parole rilasciate due giorni fa da Lichtsteiner a un'agenzia stampa elvetica, probabilmente già letta e registrata dal ds blaugrana Ariedo Braida. In casa Juve l'unico a puntare ancora sul terzino sembra essere Allegri: vedremo fino a quando.