Dopo gli arrivi di Pjanic e Dani Alves, la Juventus torna prepotentemente sul mercato. I bianconeri devono fare i conti col ritorno di Morata al Real Madrid e, viste le difficoltà nel provare a riprenderlo, devono per forza sondare il terreno per un'altra punta. I primi nomi sulla lista sono Sanchez dell'Arsenal e Cavani del PSG ma sono piste quasi impraticabili e così l'obiettivo è Michy Batshuayi, bomber belga del Marsiglia.
Il 22enne originario del Congo, attualmente con la nazionale dei Diavoli Rossi a Euro 2016, è un centravanti vero, più simile a Mandzukic che non a Morata, un bomber d'area di rigore e non troppo raffinato con i piedi, che comunque viene da una stagione da 23 gol in 50 partite. E' un ragazzo giovane e con grande potenziale: il Marsiglia lo valuta 38 milioni di euro, la Juventus ne ha offerti 30 e conta sui buoni rapporti col club visti i prestiti di Isla e De Ceglie, ma bisogna fare i conti con la concorrenza del Tottenham e con un club, l'OM appunto, che deve massimizzare la cessione per ripianare un bilancio in crisi.
Al momento c'è poco oltre a Batshuayi per la Juventus: resta in piedi la pista Gabriel Jesus del Palmeiras, piace Keita della Lazio mentre l'eventuale ritorno di Immobile si potrebbe concretizzare solo in caso di addio di Zaza che ha mercato in Premier League e Bundesliga.