Juventus: il Bayern vuole Coman, Allegri dice no

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 12:48:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Kinglsey Coman: per il 19enne esterno francese il club tedesco avrebbe offerto 15 milioni di euro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport secondo cui sarebbe stato Massimiliano Allegri in prima persona a dire no e a opporsi al trasferimento del giocatore, arrivato a Torino la scorsa estate. Il tecnico livornese, infatti, avrebbe deciso di puntare molto su Coman, le cui caratteristiche di esterno offensivo e all'occorrenza di trequartista potrebbero fare molto comodo, soprattutto qualora dovesse sfumare l'acquisto di Oscar.

Il giocatore, legato da un contratto di cinque anni con la Juve, avrebbe manifestato la volontà di giocare di più rispetto alla stagione passata (20 presenze e un gol in tutte le competizioni): ma finora il corteggiamento nei suoi confronti di altri club italiani (in primis Bologna e Sassuolo) è stato respinto.

Nel frattempo Gerson, 18enne trequartista brasiliano della Fluminense, si allontana da Torino e sembra ormai a un passo dal Barcellona. A confermarlo, al Mundo Deportivo, è il papà del giocatore: "A gennaio giocherà nel Barça - dice -. Ringraziamo le altre squadre per l'interesse mostrato, questo dimostra che mio figlio sta facendo bene, ma la nostra decisione è questa, il Barcellona è il suo sogno ed è lì che vuole giocare".