Juventus-Benfica: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 settembre 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Partita delicata per la Juventus, che dopo la sconfitta con il Psg deve riscattarsi con il Benfica in una sfida che sa già di spareggio, perchè saranno presumibilmente le formazioni di Allegri e Schmidt a giocarsi l’altro posto del girone che vale gli ottavi. 

Il punto preso con la Salernitana è servito più che altro per salvare l’imbattibilità in campionato, perchè per il resto la Juventus ha di che rammaricarsi per una rimonta clamorosa che si era materializzata all’ultimo respiro ma che poi è stata negata dal Var, che ha annullato ingiustamente il gol del 3-2 a Milik, ufficialmente per il fuorigioco di Bonucci considerato molto discutibilmente attivo. Senza contare che l’immagine fornita non teneva conto della posizione di Candreva, che avrebbe tenuto in gioco tutti. Un finale comprensibilmente ricco di polemiche, che i bianconeri devono cancellare in fretta perchè bisogna subito pensare alla partita ancora più importante che l’attende in Champions League contro il Benfica, la squadra sulla quale la Juve dovrà fare la corsa per prendersi gli ottavi, dal momento che il Paris Saint Germain appare fuori portata.

Anche se nello scontro diretto al Parco dei principi una differenza abissale si è vista solo nel primo quarto di gara, dove la Juve è stata travolta dal ciclone Mbappé e sembrava andare incontro a un’imbarcata, ma poi Allegri è stato bravo a ricompattare la squadra, che si è giocata la sua partita, l’ha riaperta con McKennie e avrebbe anche potuto anche pareggiarla, a quel punto in maniera anche inattesa, se Donnarumma non avesse salvato il risultato su Vlahovic. Il tutto mentre il Benfica sfruttava il turno casalingo con gli israeliani del Maccabi Haifa, colpiti e affondati dall’uno-due materializzatosi in appena 4 minuti, con Rafa Silva e la perla da fuori area di Grimaldo. Juve e Benfica non si affrontano dalla semifinale di Europa League del 2014, con i lusitani che erano riusciti a eliminare i bianconeri, allora allenati da Conte, vincendo 2-1 in Portogallo per poi resistere a Torino e portare a casa un prezioso 0-0.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-BENFICA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS