Juventus: bloccato Witsel, pressing su Matic

Pubblicato il 10 agosto 2016 alle 09:43:15
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Incassati i soldi per Paul Pogba, ufficialmente un giocatore del Manchester United, la Juventus prosegue la sua caccia al centrocampista. I nomi sono sempre quelli: Witsel, Matic e Matuidi. Il serbo resta il preferito di Allegri, il giocatore sarebbe felice di lasciare Londra ma il Chelsea e Conte non sembrano dell'idea di farlo partire. Il francese è al momento la terza scelta per questioni di costi mentre per il belga è braccio di ferro con lo Zenit.

Infatti pare che la Juventus non voglia andare oltre i 15 milioni di euro più bonus offerti ai russi che invece ne chiedono almeno 25: i bianconeri però hanno il coltello dalla parte del manico perchè avrebbero già bloccato Witsel per giugno 2017, quando sarà libero a parametro zero. Lo Zenit deve decidere se accontentarsi e accettare la proposta di Marotta e Paratici oppure perdere il giocatore senza nulla in cambio.

Per quanto riguarda Matic, la Juventus avrebbe pensato di inserire Simone Zaza come contropartita per ridurre la spesa cash: inoltre si tratterebbe di un giocatore molto gradito ad Antonio Conte. Il summit previsto a Londra tra le parti è stato rinviato ma i bianconeri non sembrano intenzionati a rinunciare. In terza fila resta viva la pista Blaise Matuidi: il giocatore piace alla Juventus ma il Paris Saint Germain non vende per meno di 30 milioni di euro.