La Juventus cerca conferme all’Allianz Stadium contro il Bologna dopo l’ottimo esordio alla Dacia Arena contro l’Udinese. I felsinei cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Milan.
Buona la prima per la Juventus, che ha esordito con un rotondo 3-0 su un campo non semplice come quello della Dacia Arena, sotterrando l’Udinese già nel primo tempo con le reti segnate da Chiesa, Vlahovic su rigore e Rabiot, rendendo inutili i secondi 45 minuti, serviti ad Allegri esclusivamente per gli esperimenti. Senza le coppe europee da giocare, la Juventus non può certo nascondersi e viene indicata come una delle principali favorite per la corsa allo scudetto, sebbene la rosa, a eccezione di Weah, sia praticamente la stessa dell’anno scorso, con i tanti alti e bassi in una stagione surreale e pesantemente condizionata dalle vicende extra campo. Adesso i bianconeri possono scendere in campo con maggiore tranquilità e si potrà vedere i reale valore dell’organico a disposizione del tecnico livornese, anche se non sono da escludere nuovi colpi nella settimana rimanente di calciomercato.
In attacco c’è sempre la suggestione Lukaku, anche se per prendere il belga bisogna cedere Vlahovic e più passa il tempo e più questa operazione diventa difficile. I bianconeri hanno cercato anche Berardi, che però il Sassuolo vuole tenersi ben stretto passando sopra anche alla volontà del giocatore, che invece vorrebbe trasferirsi a Torino. Non è tramontata nemmeno l'ipotesi del ritorno di Morata, se dovesse partire Kean. Ha perso il suo centravanti il Bologna, Marko Arnautovic, ritornato all’Inter dopo 13 anni. E il vuoto in attacco si è sentito subito nella partita con il Milan, in cui i felsinei sono stati incapaci di opporre resistenza al Diavolo, che ha costruito la vittoria nei primi 20 minuti grazie alle reti di Giroud e Pulisic per poi controllare agevolmente la partita. Non certo l’esordio che si aspettava Thiago Motta, che in attesa di vedersi completare la rosa con qualche colpo last minute deve preparare un altro appuntamento difficilissimo contro un’altra grande storica del nostro campionato.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-BOLOGNA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS