Juventus, Buffon: "Allegri? Il suo avvento può tornarci utile"

Pubblicato il 18 settembre 2014 alle 17:11:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è a punteggio pieno in campionato e ha esordito con successo in Champions League: finora la squadra diretta da Massimiliano Allegri sta veleggiando senza intoppi. "Allegri è un allenatore che conosce molto bene l'aspetto tattico del calcio, ma anche l'aspetto psicologico di una squadra e di un singolo giocatore. È molto attento e molto pignolo se vogliamo nei piccoli dettagli", ha detto Buffon in un'intervista a Sky.

Il portiere bianconero ha aggiunto, confrontando Allegri a Conte: "Credo che rispetto al mister precedente, sia meno maniacale e abbia un modo di indurre e e guidare una squadra in un modo che si differenzia. Però, questo non vuol dire che non ci sia nulla di buono in quello che fa, anzi. Secondo me, dopo tanti anni nei quali siamo stati, tra virgolette, sotto battuta costantemente, anche il suo avvento con i suoi modi è un qualcosa che può tornare molto utile a noi, se dimostriamo di essere giocatori e una squadra responsabile".

Sugli obiettivi stagionali Buffon ha specificato: "L'anno scorso in Champions League abbiamo toppato, perché dopo l'ottimo percorso dell'anno precedente pensavamo e speravamo di poter fare, se non meglio o almeno di eguagliare quel cammino. Invece, qualcosina ci è mancato, per colpe sicuramente nostre, un pochino anche dovute al fato. E allora in noi c'è la consapevolezza di poter valere e poter far parte del g8 europeo. Questo è quello che pensiamo. C'è una grande differenza poi che sta nel doverlo tradurre in campo, questo è il piccolo dettaglio".