Juventus, Buffon: "Jovetic è il benvenuto"

Pubblicato il 5 giugno 2013 alle 08:15:36
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano. Buffon è partito parlando della Juve e del possibile arrivo di Stevan Jovetic: "Qualsiasi giocatore che può venire a migliorare la Juve è il benaccetto. Non sarà facile colmare il gap con le grandi d'Europa, a partire dal Bayern Monaco, ma il calcio italiano ha le sue risorse nei giovani e poi io ho fiducia nella proprietà e nella dirigenza della Juve, non temo che certi campioni possano andare via".

Sulla sfida di qualificazione ai Mondiali di venerdì a Praga dell'Italia contro la Repubblica Ceca, Buffon ha detto, sottolineando soprattutto il grave problema del maltempo: "Nelle zone di Praga si sta vivendo un dramma, ci sono state vittime e ingenti drammi, l'allerta è sempre massima, non so cosa verrà deciso, ci sono organismi preposti a decidere, ma se sarà il caso credo che sia giusto giocare questa partita, uno spot calcistico può aiutare a distrarre per qualche ora".

Per il portiere bianconero sarà una sfida speciale visto che la moglie, Alena Seredova, è originaria della Repubblica Ceca: "Per chi farà il tifo? Intanto i figli saranno dalla mia parte, penso che al 51% Alena stia per me anche se è normale che avrà a cuore la sua nazione e la sua nazionale. E comunque finirà venerdì lei sarà contenta".