La Juventus Tevez non lo ha ancora sostituito. Non ingannino i colpi Dybala (possibile campione del domani) e Mandzukic, attaccante con caratteristiche tecniche diverse dall'Apache. Agnelli è stato chiaro pochi giorni fa in conferenza stampa, mettendo forse ancora più pressione su Marotta: "Serve un numero 10 che infiammi il pubblico". Ecco quindi che la palla è passata al dg e al suo fedelissimo Paratici.
Non sono molti i nomi sul tavolo, perchè giocatori top in vendita ce ne sono pochi in quel ruolo. Il club bianconero sa che per raggiungere certi giocatori servono offerte importanti, per questo cerca di fare cassa: venduto Ogbonna al West Ham per 11 milioni, potrebbe aggiungerne presto un'altra decina cedendo Llorente (piace a diversi club) e non è da escludere anche la cessione di Vidal (sul cileno è forte l'interesse del Real Madrid).
Con questo gruzzoletto Marotta potrebbe sedersi a tavoli importanti. Già sondati il Chelsea per Oscar, ma Mourinho lascerebbe partire il brasiliano solo inserendolo nell'affare Pogba. Più raggiungibile Isco del Real (Vidal+ conguaglio), ma si fa strada un nome nuovo: Gotze del Bayern Monaco, apertamente in rottura con il suo tecnico, dopo le parole del suo agente: "Guardiola ha distrutto Gotze, non lo ha fatto giocare in partite importanti come la semifinale della Coppa di Germania e di Champions". La Juventus ci prova, anche se sa che per arrivare al giocatore che ha deciso la finale del Mondiale in Brasile servirà una maxi offerta (40-45 milioni).