Mancava solo l'annuncio ufficiale ed ora è arrivato anche quello: Blaise Matuidi è un nuovo giocatore della Juventus. A diffondere il comunicato è stato lo stesso sito internet della società bianconera.
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di euro 20 milioni pagabili in tre esercizi - si legge -. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi euro 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020".
Matuidi, che ha scelto la maglia numero 14, ha firmato un contratto fino al 2020. Nel corso della sua lunga esperienza in Ligue 1 con la maglia del Psg, il classe 1987 ha raccolto 295 presenze con 33 gol e 30 assist. Nella sua ultima annata, il centrocampista transalpino ha collezionato 52 presenze con 7 reti e 7 assist. Tante anche le apparizioni con la maglia della nazionale francese: 58 le convocazioni, condite da 8 reti.