Juventus, la carica di Benatia: "Possiamo tornare in finale di Champions"

Pubblicato il 25 gennaio 2018 alle 22:19:07
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La stagione calcistica sta entrando nella sua fase più calda e decisiva. La Juventus di Massimiliano Allegri è impegnata su tutti i fronti e, nonostante in campionato si trovi a dover inseguire il Napoli di Sarri, l'obiettivo del settimo scudetto consecutivo resta ampiamente alla portata. I bianconeri, però, non intendono fermarsi qui come testimoniato dal difensore Mehdi Benatia. La seconda finale di Champions consecutiva (la terza in quattro anni) è un obiettivo concreto: "Già l’anno scorso siamo ci siamo andati e abbiamo mollato nel secondo tempo. Quest’anno siamo più o meno la stessa quadra della scorsa stagione e anzi siamo ancora più forti. Non vedo motivi per cui non dovremmo raggiungere i nostri obiettivi", assicura ai microfoni di 'Premium Sport'.
 

 

 

Tra i nomi più chiacchierati in casa Juventus c'è senza dubbio quello di Gonzalo Higuain, che sta faticando a trovare con costanza la via del gol. A difesa del Pipita scende in campo l'ex Roma e Bayern che dimostra di avere le idee molto chiare: "Higuain magari è meno lucido sotto porta perché fa un grande lavoro per la squadra. Ne parlavo proprio con lui, io guardo tutte le partite in Europa e giocatori come Higuain che lavorano così tanto per la squadra in questo momento non ci sono. Lui ha capito che qui alla Juve magari fa 20 gol ma vince i titoli, dall'altra parte ne ha fatti 36 in un anno ma non ha vinto niente. E questo fa la differenza".
 
Una chiosa finale sul prossimo Mondiale in cui il Marocco vuole provare a recitare un ruolo da protagonista anche grazie alla presenza del roccioso difensore bianconero: “La svolta della mia stagione non è stato il gol con il Marocco che ha regalato la qualificazione ai mondiali. La mia stagione è cambiata quando ho trovato più continuità. Io funziono così non mi piace dimostrare ogni volta, ho quasi 30 anni e la gente sa cosa posso dare. Siamo una grande squadra e dobbiamo sempre allenarci bene ma dal momento in cui ho giocato con continuità ho trovato il ritmo partita e sto facendo delle gare interessanti", conclude Benatia.