Juventus, Chiellini: "Bonucci mi mancherà ma non sposta gli equilibri"

Pubblicato il 24 luglio 2017 alle 09:39:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Si annuncia una stagione particolare per Giorgio Chiellini che non avrà più al suo fianco il compagno e amico Leonardo Bonucci, passato al Milan. "Non me l'aspettavo e sopratutto non mi aspettavo la destinazione. Non sono preoccupato, non credo che tecnicamente Bonucci sia una perdita che sposta gli equilibri, semmai più a livello umano. Da questo punto di vista Leo mi mancherà tanto", dice il centrale della Juventus.
 
Parole importanti quelle di Chiellini a 'Tuttosport', forse più per tranquillizzare il mondo Juventus che non per reale convinzione vista la qualità e il carisma di Leo: "Perdiamo sicuramente in qualità, ma andremo a migliorare guadagneremo in fisicità e in marcatura. Io ho ancora molta più fame di lui, altrimenti sarei rimasto in vacanza... Ora è arrivato anche Federico (Bernardeschi), cominciamo ad avere tante alternative e Allegri avrà solo l'imbarazzo della scelta. Con quegli uomini in campo riesci a uscire palla al piede molto più facilmente".
 
La Juventus è reduce dalla sconfitta per 2-1 a New York col Barcellona, match deciso dalla doppietta di Neymar. Sul confronto tra il brasiliano e Paulo Dybala, il centrale azzurro commenta: "Neymar è un giocatore che sposta gli equilibri. Sarà il prossimo Pallone d'Oro per molti anni, quando abdicheranno quei due mostri sacri di Messi e Cristiano Ronaldo. Con tutto il rispetto e con la grande stima che ho per lui, Dybala non vale ancora Neymar".
 
Infine Chiellini parla dell'esordio in bianconero del talento uruguaiano Rodrigo Bentancur: "Ero curioso di vedere dal vivo un ragazzo così giovane che giocava titolare nel Boca Juniors. E' un ragazzo di prospettiva, ma deve mettere su un po' di forza e qualche chilo per giocare a livelli importanti in Italia e in Europa. Diventerà uno dei protagonisti di questo gruppo nei prossimi anni".