Giorgio Chiellini è tornato a lavorare con la Juventus dopo le vacanze post Mondiale. Non ha più trovato Antonio Conte ma Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera: "Dopo uno choc iniziale, che c'è stato perchè nessuno si aspettava l'addio di Conte, c'è stata grande disponibilità da parte di tutti per portare avanti il ciclo vincente. Insomma, ci sono gli ingredienti per fare grande stagione. Allegri? Col nuovo mister c'è grande sintonia".
Il difensore ha aggiunto: "E' arrivato un allenatore con esperienza e che ha già vinto, ed è abituato a un ambiente forse anche più difficile del nostro. Sono arrivati giocatori importanti e con l'appoggio dei tifosi possiamo continuare il ciclo". Sul rinnovo del contratto ha spiegato: "Non c'è ancora niente di formalizzato ma credo che rimarrò ancora a lungo un giocatore di questa squadra".
Chiellini, nell'intervista a Sky, ha espresso la sua opinione anche sulla corsa alla presidenza della Federcalcio: "Tavecchio? Sono rimasto sconcertato quando ho letto, ho scritto a Tommasi (il presidente dell'Aic, ndr), ci siamo sentiti e gli ho chiesto come mai il calcio italiano si lasci condizionare ancora da queste cose e come possa mandare avanti questa candidatura. Nulla di personale ma c'è solo una persona adeguata adeguata a cambiare il calcio ed è Demetrio Albertini. Non dobbiamo permettere che calcio italiano si rovini ancora di più, anche perchè questa scelta condizionerà il calcio italiano per i prossimi 10 anni".