La sconfitta in Supercoppa italiana contro la Lazio e qualche mezzo passo falso nel pre campionato avevano leggermente minato le certezze della Juventus di Massimliano Allegri, soprattutto in fase difensiva. Con l'inizio del campionato, invece, la retroguardia bianconera è tornata ad essere impenetrabile e la 'Vecchia Signora' ha conquistato i 3 punti all'esordio contro il Cagliari con un perentorio 3-0. L'entusiasmo per il comodo successo ha coinvolto tutti i calciatori della Juventus a cominciare da Giorgio Chiellini che, attraverso i propri profili social, ha dimostrato di avere già 'dimenticato' l'ex compagno di reparto Leonardo Bonucci. "Un nuovo inizio. Un nuovo campionato. Una nuova vittoria. Avanti così", recita la didascalia alla foto che lo ritrae con il suo nuovo compagno di reparto: Daniele Rugani.
Anche Gigi Buffon, sempre attraverso i social, si è detto soddisfatto per il successo della 'Vecchia Signora': "Una nuova stagione è cominciata. Unica: come tante, più di tutte. C'è la determinazione a ripetersi, per la settima volta. C'è la voglia di dimenticare il passato e di vivere al massimo questo presente. Ci sono tanti nuovi compagni. E c'è una nuova tecnologia, da accogliere senza paure. Dovevamo cominciare bene. Lo abbiamo fatto. Come dice il Chiello: avanti così!".
"L'inizio che volevamo! Ora continuiamo a lavorare e a migliorarci. Forza Juve!!!", è il commento essenziale e già rivolto al futuro del veterano Claudio Marchisio. "Grande inizio!", ha commentato anche ‘La Joya’, Paulo Dybala.