Juventus con Mascherano e Dani Alves: ecco come giocherà

Pubblicato il 27 maggio 2016 alle 11:47:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le trattative sono ancora da fare e da chiudere ma i tifosi della Juventus sono già con l'acquolina in bocca pensando a come potrebbe giocare la squadra di Allegri con due pedine di enorme valore come Dani Alves e Javier Mascherano. I due assi del Barcellona, che sembrano propensi a lasciare la Catalogna, con la loro duttilità e la loro esperienza a livello internazionale potrebbero far fare ai bianconeri l'ultimo salto di qualità in vistà dell'attacco alla Champions League.

Allegri potrebbe disegnere la Juventus con un 3-5-2 molto spavaldo con la spinta sulle corsie di Dani Alves e Alex Sandro, una forza offensiva equilibrata da Mascherano in mezzo al campo, giocatore che abbina come pochissimi le qualità sia di regista, sia di incontrista e diga davanti alla difesa. La presenza del 'Jefecito' potrebbe addirittura permettere al tecnico livornese di osare col 3-4-3 o con un 4-3-1-2 con i due brasiliani sui binari esterni, visto che l'argentino potrebbe all'occorrenza abbassarsi sulla linea dei difensori.
 


Rispetto a Cuadrado, destinato a tornare al Chelsea, Dani Alves può sfruttare meglio tutta la fascia perchè è un terzino naturale ma che ha grandi doti tecniche e capacità di inserimento affinate col Barcellona di Guardiola e poi Luis Enrique. Mascherano invece potrebbe formare con Pogba e Khedira una mediana davvero unica e molto varia: l'argentino inoltre sarebbe ideale sia in una mediana a 5, sia a 3 ma anche in un'eventuale 4-2-3-1 al fianco di Khedira alle spalle di un poker avanzato.