Juventus, emergenza Champions: si ferma anche Barzagli

Pubblicato il 11 febbraio 2018 alle 16:09:24
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Luca Servadei

Massimiliano Allegri rischia di perdere un altro pezzo. Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Juventus in vista della delicatissima sfida contro il Tottenham di Pochettino, in programma martedì prossimo e valida per gli ottavi di finale di Champions League. Contro gli Spurs, infatti, il tecnico toscano dovrà fare i conti con la probabile assenza di Andrea Barzagli, fermato da un problema al polpaccio che potrebbe costringerlo al forfait contro gli inglesi.
 
"Barzagli ha effettuato un lavoro differenziato per un risentimento al polpaccio della gamba destra, riferibile, secondo gli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna presso il J Medical, alla presenza di un edema al muscolo soleo", si legge in un comunicato diffuso dai profili social della 'Vecchia Signora'.
 
Barzagli, entrato nel finale della sfida di venerdì in campionato contro la Fiorentina, rappresentava una valida alternativa per il tecnico toscano, già alle prese con le pesanti defezioni di Dybala, Cuadrado, Howedes e Matuidi, che sicuramente non saranno della questione. Nonostante le numerose assenze, però, la Juve può contare su di un eccellente stato di forma: 11 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, con 25 gol segnati ed uno solo subito.