Dopo il pareggio a sorpresa contro l'Udinese, la Juventus e Allegri cercano il pronto riscatto ospitando all'Allianz Stadium l'Empoli di Andreazzoli. Andiamo ad analizzare il momento e lo stato di forma delle due squadre.
Non è un momento facile e felice per la Juventus. L'esordio dell'Allegri bis è finito in parità alla Dacia Arena contro l'Udinese. Avanti 2-0 grazie ai gol di Dybala e Cuadrado e in pieno controllo della partita, la Vecchia Signora ha rimesso in partita gli avversari per via dell'errore di Szczesny che ha procurato un calcio di rigore per fallo su Pereyra, con l'ex di turno che ha accorciato le distanze. Il portiere polacco è stato protagonista in negativo anche in occasione del 2-2 perché, su un retropassaggio di un compagno, ha sbagliato il disimpegno, regalando il gol del pari a Deulofeu. Nel finale la Juve aveva trovato il gol del 3-2 con Cristiano Ronaldo ma il portoghese era in fuorigioco e l'arbitro ha poi annullato la rete su indicazione del VAR. Ed è proprio intorno a Cristiano Ronaldo che si alimentano le voci di un possibile addio in questi ultimi giorni di mercato in cui tutto può succedere. La Juve è pronta a cautelarsi ma, allo stato attuale, attende sviluppi sulle potenziali trattative in modo da reagire prontamente per dare ad Allegri il possibile sostituto in tempi brevi.
Per la Juventus, però, è già quasi tempo di tornare in campo perché prima della pausa per le Nazionali c'è la sfida interna contro l'Empoli di Andreazzoli. I toscani hanno esordito perdendo 3-1 in casa contro la Lazio ma hanno dimostrato un gioco propositivo ed efficace, tanto che i biancocelesti sono anche passati in svantaggio per via del gol di Bandinelli, prima della rimonta targata Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile su calcio di rigore. L'Empoli ha costruito diverse azioni pericolose, tanto da sfiorare il pareggio a metà primo tempo e anche la rete in avvio di ripresa che avrebbe aperto a tutt'altra partita, controllata invece dalla Lazio nella seconda frazione di gioco. L'Empoli ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l'arrivo di Cutrone e Pinamonti, due giovani dalle belle speranze che potrebbero trovare spazio e continuità trovati in maniera sporadica nelle ultime stagioni. L'Empoli cerca anche di infrangere un tabù che vede i toscani incapaci di battere la Juventus dal 1999, eccezion fatta per il successo in Coppa Italia nel 2007.
JUVENTUS EMPOLI PRONOSTICI PARTITE SERIE A POKERSTARS SPORTS