Juventus-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 aprile 2022 alle 14:00
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Matteo Pifferi

L'autorete di Venuti ha permesso alla Juventus di vincere 1-0 all'andata ma la Fiorentina, in un ottimo momento di forma, sogna l'impresa. Ecco perché la sfida dell'Allianz Stadium non è così scontata.

La stagione della Juventus, sin qui, è ben al di sotto delle attese: un quarto posto in campionato, la Supercoppa persa contro l'Inter e un'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano del Villarreal. Ecco perché la Coppa Italia, al momento, rappresenta la strada più semplice per arrivare a portare a casa almeno un trofeo. Questo si augura Massimiliano Allegri, la cui panchina è al momento al sicuro anche in vista della prossima stagione, nonostante stiano circolando alcune voci di un possibile esonero, qualora la situazione andasse peggiorando. La finale di Coppa Italia è un obiettivo importante da raggiungere ma, per farlo, i bianconeri, reduci da un negativo 1-1 in casa contro il Bologna nonostante la doppia superiorità numerica nel finale di partita, dovranno superare la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

I toscani sono al momento una delle squadre più in forma del massimo campionato italiano, avendo ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite tanto che, qualora dovessero vincere anche il recupero, i punti di distacco dalla Juventus, e quindi dalla zona Champions League, sarebbero solamente quattro, con ancora cinque partite da giocare, senza dimenticare che all'ultima giornata c'è lo scontro diretto al Franchi. Ora però non è il momento di fare calcoli perché Italiano vuole ottenere la finale e cancellare il risultato negativo dell'andata, al termine di una grande prestazione, rovinata dall'autorete sfortunata a tempo scaduto di Venuti. La Fiorentina punta ad eliminare la Juventus dalla Coppa Italia come accadde nel 1960-1961 in semifinale - a quel tempo avvenne in gara singola - e a tornare in finale della manifestazione - l'ultima volta nel 2013-2014 prima di perdere dal Napoli - mentre la Juve, che ha vinto dodici delle ultime sedici partite giocate contro i gigliati, detiene il record di vittorie in Coppa Italia, ben 14 con 6 sconfitte in finale ma con 5 trofei in più della Roma, seconda nell'albo d'oro.

JUVENTUS-FIORENTINA PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARSSPORTS