Juventus, frenata per Cancelo ma avanza la pista Darmian

Pubblicato il 17 giugno 2018 alle 13:36:25
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Il mercato della Juventus è già partito con il colpo forse più importante dell'intera sessione: il rinnovo di Massimiliano Allegri. Sul campo invece il prossimo acquisto, dopo quello a parametro zero di Emre Can, potrebbe parlare italiano come gli altri nuovi arrivati Perin, Spinazzola e Caldara. Il principale obiettivo sulla fascia destra si chiama infatti Matteo Darmian, ex granata emigrato senza successo in Inghilterra ma pronto al ritorno nel suo paese dalla porta principale dei campioni d'Italia.

In quella zona di campo, dopo l'addio del veterano Lichtsteiner e lo scarso rendimento di De Sciglio, la Juventus è obbligata a trovare una valida alternativa al possibile adattamento di Cuadrado in difesa. Il favorito resta comunque Cancelo, che dopo l'ottimo impatto con l'Inter è ritornato a Valencia, che però continua a chiedere 40 milioni per il suo cartellino. I bianconeri vogliono chiudere a 35 ma inserendo una contropartita come Pjaca (valutato 20 milioni). La distanza rimane ampia ma il tempo può diventare un alleato della Vecchia Signora visto che gli spagnoli hanno necessità di vendere entro il 30 giugno per i problemi con il Fair Play Finanziario.

Nel frattempo però Marotta, a causa dell'infortunio di Spinazzola e della partenza di Asamoah, non ha mollato neanche Darmian, per cui lo United chiede 20 milioni. Tra domanda e offerta mancano ancora 7-8 milioni per concludere la trattativa ma i due club si dovrebbe incontrare a Milano a metà della prossima settimana per cercare di trovare la chiave di questo affare.