Juventus-Frosinone è il lunch match della ventiseiesima giornata di Serie A in programma domenica 25 febbraio alle ore 12:30 all’Allianz Stadium. La compagine piemontese è seconda con 54 punti all’attivo (sedici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre quella ciociara è quindicesima a quota 23 (sei successi, cinque pari e quattordici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Due punti nelle ultime quattro gare per la Juventus reduce dal pareggio esterno per 2-2 contro il Verona. Il Frosinone ha invece allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive soccombendo davanti al proprio pubblico contro la Roma per 3-0. Entrambe le squadre non incamerano la posta piena dal 21 gennaio: i bianconeri s’imposero a Lecce per 3-0, i giallazzurri prevalsero in casa sul Cagliari per 3-1.
Il rendimento interno della Juventus e quello esterno del Frosinone
La Juventus detiene con otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta il quinto rendimento interno della Serie A (2,25 punti di media a gara). La formazione diretta da Massimiliano Allegri, nell’esibizione più recente all’Allianz Stadium, ha ceduto all’Udinese per 1-0. Peggior bilancio esterno per il Frosinone: tre pari e nove ko alla media di 0,25 punti a partita. Nell’ultimo impegno sostenuto in trasferta la squadra ciociara è stata travolta dalla Fiorentina per 5-1.
Juventus-Frosinone: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Vlahovic. Indisponibili: Perin, Danilo, De Sciglio e Kean.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola, Mazzitelli, Brescianini, Harroui, Zortea; Soulé, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Lusuardi, Oyono, Marchizza e Cuni.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar di Lecco e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udinese. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/juventus_frosinone.html