Juventus-Genoa è il lunch match della ventinovesima giornata di Serie A in programma domenica 17 marzo alle ore 12:30 all’Allianz Stadium. La compagine piemontese è terza con 58 punti all’attivo (diciassette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 33 (otto successi, nove pari e undici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Una sola vittoria nelle ultime sette partite per la Juventus scivolata in terza posizione a seguito del pareggio interno per 2-2 conseguito contro l’Atalanta e del successo ottenuto dal Milan in casa contro l’Empoli. Il Genoa non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta subita al “Meazza” contro la capolista Inter: i rossoblù, davanti al proprio pubblico, hanno ceduto al Monza per 3-2.
Il rendimento interno della Juventus e quello esterno del Genoa
La Juventus detiene con nove vittorie, quattro pareggi e una sconfitta il quinto rendimento interno del torneo (2,21 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per il Genoa: tre successi, quattro pari e sette ko alla media di 0,93 punti a partita.
Juventus-Genoa: le formazioni ufficiali
JUVENTUS 3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Alcaraz e Milik.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Vitinha; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Sabelli. Diffidati: Strootman e Retegui. Indisponibili: Martin, Matturro ed Ekuban.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Marco Di Bello di Brindisi. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/29/juventus_genoa.html