Dopo il successo sul Napoli nel recupero, la Juventus cerca altri punti preziosi per stabilizzarsi in zona Champions League contro il Genoa.
Sono arrivate finalmente notizie positive per la Juventus e per Andrea Pirlo dopo il recupero giocato contro il Napoli. Innanzitutto il ritorno alla vittoria, dopo il misero punto conquistato nelle due partite precedenti con Benevento e Torino che avevano fatto uscire quasi definitivamente i bianconeri dalla lotta per il titolo e aperto scenari inquietanti anche per la qualificazione in Champions League, ritornata assolutamente alla portata dopo il successo contro i partenopei nella partita che ha visto la rinascita di Paulo Dybala. Assente da 3 mesi e punito per il festino con McKennie e Arthur alla vigilia del derby con i granata, la Joya, gettato nella mischia a metà ripresa al posto di Morata, ci ha messo pochi minuti per farsi perdonare e per ritrovare subito la via del gol. Una rete pesante tra l’altro, arrivata nel momento più difficile della stagione.
Andrea Pirlo per il momento può smettere di preoccuparsi della stabilità della sua panchina, almeno fino al termine della stagione, fermo restando l’obiettivo imprescindibile di arrivare quantomeno tra le prima quattro, perchè una clamorosa esclusione dall’Europa che conta avrebbe ripercussioni serissime sulle casse bianconere in vista della prossima stagione. La Juve, risalita al terzo posto davanti all’Atalanta e in scia al Milan, vuole subito mettere dell’altro fieno in cascina contro il Genoa, formazione che ha creato più di qualche problema ai 9 volte campioni d’Italia anche quando vivevano momento nettamente migliori di quello attuale e solo per questo non va per niente sottovalutato. Il Grifone peraltro è diventato un ostacolo difficile da affrontare per chiunque da quando sulla panchina siede Davide Ballardini, raggiungendo una zona di classifica abbastanza tranquilla, ma non ancora abbastanza per alzare la testa perchè il traguardo della salvezza non è ancora raggiunto.
Continua a leggere la preview di Juventus-Genoa su Sky Bet News